Top

HIDE

Snippets NO!

FALSE

Pagine

Barbarella (1968)

Il film oggi risulta molto invecchiato e potrebbe essere criticabile dal punto di vista di quella che è la morale odierna a mio pare...


Il film oggi risulta molto invecchiato e potrebbe essere criticabile dal punto di vista di quella che è la morale odierna a mio parere in parte più bacchettona di quella di fine anni 70 o inizio anni 1980. La morale sociale e sempre frutto dei tempi e quindi della cultura in cui si vive. Detto ciò Barbarella è sicuramente un icona POP di fine anni sessanta e inizio anni 80


TRAMA

Missione Spaziale di Barbarella

Barbarella, un avventuriero spaziale, viene incaricato dal presidente della Terra di recuperare Durand Durand dal sistema planetario di Tau Ceti. Durand è l'inventore di un'arma pericolosa, il raggio positronico, che potrebbe causare distruzione di massa.

Pericoli e Salvataggio su Tau Ceti

Dopo lo schianto sul sedicesimo pianeta di Tau Ceti, Barbarella viene attaccata da bambini con bambole meccaniche pericolose. Viene salvata da Mark Hand, il Catchman, che le indica la posizione di Durand nella città di Sogo e le offre un passaggio.

Incontro con Pygar e Sfide a Sogo

Barbarella incontra Pygar, un angelo cieco, e il Professor Ping, che ripara la sua nave. Pygar la conduce a Sogo, una città di violenza e corruzione. Qui, Barbarella e Pygar vengono catturati dalla Regina Nera di Sogo e dal suo portiere.

Fuga e Conflitto a Sogo

Barbarella è salvata da Dildano, capo della resistenza. Rientrata a Sogo, viene catturata di nuovo e messa in una macchina del piacere, dalla quale sopravvive causandone il malfunzionamento. Scopre che il portiere è Durand Durand, invecchiato a causa del Mathmos.

Climax e Risoluzione

Durand tenta di usurpare il potere a Sogo, ma il suo piano è ostacolato quando la Regina Nera rilascia il Mathmos, una sostanza distruttiva. Barbarella e la Regina vengono salvate dalla bolla protettiva creata dal Mathmos, grazie all'innocenza di Barbarella. Pygar li salva volando via, dimenticando il passato come angelo.


Attori e Personaggi


Barbarella sigla film.





Nessun commento