Top

HIDE

Snippets NO!

FALSE

Pagine

Elektra (film 2005)

Elektra è un film del 2005 ispirato all'omonimo personaggio creato da Frank Miller per i fumetti Marvel e la storia deriva dal fil...

Elektra è un film del 2005 ispirato all'omonimo personaggio creato da Frank Miller per i fumetti Marvel e la storia deriva dal film Daredevil.

Bisogna tenere presente che Elektra è morta nel film di Daredevil, quindi come da tradizione Marvel, sappiamo che nessun Eroe o Eroina è sicuramente morta per sempre, gli autori trovano spesso il modo di far resuscitare i propri personaggi per continuare a raccontare delle storie. La ressurrezione, come accade nel complicato universo Marvel non fa parte del film ma è inserita nella serie dedicata ad Elektra.





TRAMA Film

Resurrezione e Addestramento

Elektra Natchios, assassinata da Bullseye, viene resuscitata e addestrata da Stick nel Kimagure, un'arte antica con poteri come la preveggenza. Divenuta un'assassina esperta, è però cacciata da Stick.

Incarico e Riflessione

Elektra, ora assassina a pagamento, viene incaricata di uccidere i Miller, padre e figlia. Incontra Mark e Abby Miller e, affezionandosi a loro, rifiuta l'incarico. Scopre che Abby è il "Tesoro", una guerriera profetica.

La Mano e il Conflitto

La Mano, un'organizzazione ninja criminale, mira ad Abby per influenzare una profezia. Elektra salva Abby e Mark, affrontando i guerrieri della Mano, tra cui Kirigi e Typhoid Mary.

Rivelazioni e Decisioni

Al campo dei Casti, Stick rivela a Elektra che anch'essa è stata un "Tesoro" e che il suo destino è legato a quello di Abby. Decide di affrontare Kirigi in un duello finale per proteggere Abby.

Battaglia Finale e Redenzione

Nella vecchia villa dei Natchios, Elektra affronta i guerrieri della Mano, inclusi Kirigi e Typhoid Mary. Dopo una lotta intensa, riesce a sconfiggerli e a riportare in vita Abby usando il Kimagure.

Conclusione e Nuovo Inizio

Elektra si congeda da Mark e Abby, riflettendo sul futuro di Abby con Stick. Decide di proseguire la sua vita, fiduciosa nelle scelte future di Abby e consapevole della propria redenzione.


Incassi

Budget stimato tra 43 e 65.000.000 $

Incasso Globale: 56.681.000 $

Il film viene descritto come un fallimento commerciale, ma non avendo riferimenti precisi sul budget non è possibile definire se la produzione sia andata in attivo di 13.000.000 di dollari oppure in perdita di 8.319.000 di dollari.


Attori e Personaggi


Nessun commento